La Direzione Generale della ASL NA1 Centro, con nota n. 2627 del 16/10/2014, ha disposto la sospensione immediata della possibilità di sostituzione per gli specialisti ambulatoriali, non essendo riusciti a definire il raggiungimento del target di spesa previsto. Per tale motivo invitiamo tutti i colleghi ad attenersi a quanto disposto, nell'attesa di un incontro urgente richiesto dalla nostra associazione che ha immediatamente contestato sia la disposizione sia il sistema di calcolo di spesa. Questo si rende necessario per evitare che colleghi sostituti possano trovarsi nella condizione di mancato pagamento che porterebbe sicuramente a contenziosi legali.
Resta inteso che ci si potrà comunque assentare per malattia, legge 104 e, rispettando i tempi per la presentazione delle domande, ferie e aggiornamento professionale, demandando ai responsabili delle singole unità operative la responsabilità del mantenimento del servizio.
Le visite non effettuate dovranno essere riprenotate e non spalmate nei giorni successivi, se le liste sono già complete e si invitano i delegati territoriali ed ospedalieri ad essere attenti che si proceda in modo corretto per non danneggiare il lavoro degli specialisti.
Sarà nostra premura tenere tutti informati sui successivi sviluppi.
Il Segretario Provinciale
(Dr. Gabriele Peperoni)